Associazione MuseoCity

26 aprile 2024

Grazie a Associazione MuseoCity e a CistàMilano che con il tour in bicicletta ha fatto scoprire archivi, case museo e luoghi speciali di #cittàstudi #acquabella #giancarloiliprandi

Oltre al mondo di Giancarlo Iliprandi avete potuto scoprire anche un Gio Ponti poco conosciuto. La casa di via Vallazze 63 a Milano, sede dell’associazione, infatti è stata progettata nel ’56 dallo studio Ponti Fornaroli Rosselli. Nel 2022, con i lavori di rifacimento delle scale, si è deciso di provare a ripristinare la decorazione originale del corridoio di servizio che doveva essere a tre colori. Purtroppo non avendo trovato nessuna indicazione di progetto ci siamo ispirati all’ingresso della coeva casa Melandri in viale Lunigiana.

#gioponti #architettura #milano