2005_NomadiAssociazione Iliprandi
impag_Nomadi3.qxpAssociazione Iliprandi

Nomadi. Dal pozzo di Ounnur alla guelta d’Archei

Questo, a differenza degli altri, non pare presentarsi come un abituale carnet de voyage. Nel quale testi e immagini si avvicendano seguendo un ordine cronologico. Però, in un certo senso, questo è un vero diario. Un quaderno di riflessioni. Annotate sul posto assieme ad appunti visivi poco rifiniti ma abbastanza evocativi di colori e paesaggi. Piccoli acquerelli che riprodotti in bianchenero non molto racconterebbero se non le loro macchie.
[…]
Poi gli incontri tutti raccontati mescolando le carte. Così come mi pareva opportuno, undici anni fa. Cercando di dare voci semplici a questi semplici personaggi.
Ai quali far dire quanto già detto pure da altri viaggiatori. Testi che, a una rilettura attenta, si rivelano di incredibile ingenuità.

Libri strenna

Nomadi
Dal pozzo di Ounnur alla guelta d’Archei
Pagine 48. Formato 12×16 a un colore.
Silvia Editrice, Milano ottobre 2005