Ideata e promossa da Circuito Lombardo Musei Design
a cura di Marta Palvarini
Milano, ADI Design Museum
4 – 29 ottobre 2023
La mostra-gioco “Clocked. Questa non è un’escape room. Sulla storia del design”, ideata e promossa dal Circuito Lombardo Musei Design con il contributo di Fondazione Cariplo e in collaborazione con ADI Design Museum, inaugura un nuovo modo, interattivo, ludico ed esperienziale, di ammirare e conoscere il mondo del design e i suoi protagonisti.
Dal 4 al 29 ottobre 2023, il piano seminterrato del museo sarà allestito con sedici dei più celebri oggetti del design Made in Italy a scandire un campo da gioco suddiviso in stazioni, in cui il pubblico giocante è chiamato a scoprire la storia del design italiano attraverso un percorso ludico-investigativo che procede per indizi da interpretare e misteri da svelare.
Il gioco non si esaurisce nell’esperienza presso l’ADI Design Museum, ma incoraggia il pubblico a proseguire a una fase successiva: al termine del gioco nel museo milanese ogni partecipante sarà dotato di una scheda personalizzata da completare entro il 17 dicembre con tre “missioni” presso altri 14 musei e archivi-museo del Circuito Lombardo.
Per saperne di più, scarica il comunicato stampa >
Per giocare: https://museidesign.it/intro-clocked/
Per continuare il gioco e scoprire cosa si nasconde in associazione: associazione@giancarloiliprandi.net
un’immagine di ClockeD dove potete giocare con i manifesti di Giancarlo Iliprandi per laRinascente.